UFFICI ALL COMMUNICATION E KIWI, MILANO

Il progetto è stato commissionato a 8&A architetti da due società che lavorano nel campo della creatività e della comunicazione sul territorio e sulle piattaforme digitali con forte dinamismo ed innovazione.
I nuovi uffici occupano due piani per un totale di circa 600 mq che, nello stato di fatto, erano open space.
La richiesta dei clienti era ottenere un ambiente di lavoro attivo e motivante per i dipendenti: tutti giovani che lavorano in gruppi.
La disposizione e la dimensione degli uffici privati in alternanza con le sezioni a openspace e con le sale riunioni è funzionale al tipo di lavoro, veloce e dinamico delle due società.
Gli uffici sono ricchi di simboli e di messaggi: sulla pista di atletica “corrono veloci le idee”, il prato verde con le nuvole ed il legno sono ispiratori e indicano l’attività di organizzazione di eventi outdoor, i mobili flight-cases ricordano il viaggio sul territorio per realizzare performances commerciali, il contrasto optical del bianco e nero delle scrivanie e dei contenitori evoca equilibrio, serietà, ed esalta i colori sociali delle due società.
All’ingresso del primo piano si trova il bar in lamiera forata e verniciata, realizzato su disegno di 8&A con il logo ed i colori di ALL.
Per gli uffici privati e le sale riunioni sono state utilizzate pareti vetrate attrezzate di Frezza Kristal Evo, le scrivanie sono di Frezza serie Be.1, i contenitori negli open space sono stati appositamente realizzati su disegno di 8&A architetti da Forum progetti.
Uno speciale ringraziamento a Forum Progetti che ha collaborato attivamente a realizzare il layout di 8&A.

UFFICI ALL COMMUNICATION e KIWI, MILANO 20160203040512Collaboratori Arch. Silvia Soffientini e Interior Designer Viviana Biggio

ALL COMMUNICATION  www.allcommunication.it
KIWI  www.kiwidigital.it
Allestimento uffici  Forum progetti
Arredo ufficio  Frezza 

Pavimenti Tarkett

BEFORE AND AFTER0