APPARTAMENTO A BARI

Un progetto concepito su una planimetria rigorosa e funzionale.
La ristrutturazione è stata radicale e completa: dai muri agli arredi tutto è stato disegnato, scegliendo anche pezzi speciali dal mercato, tutto per soddisfare una committenza attenta e interessata alla moda a all’arte contemporanea.
Al centro del living, per separare la zona pranzo, una libreria sospesa ad un pilastro, attorno a cui si snoda, in basso, un mobile per Hifi e tv, con una lastra di vetro fumè che filtra la luce riflessa dalle ante specchiate di un armadio incassato in nicchia.
01 02 03 04 05
Sullo sfondo una carta da parati inglese con arabeschi classici grigi dai bagliori argentei.
Parte della luce è integrata negli arredi con l’inserimento di strisce luminose ad intensità variabile per creare atmosfere, in combinazione con le lampade sospese di Verner Panton e con l’Atollo di Magistretti.
06 07 08 09 10In cucina il pavimento nero lucido ed i mobili bianco brillante sono scaldati dalla colonna di legni biondi in cui è inserita la tv come un quadro e di fronte ad essa una parete d’argento con opere d’arte e tavolo in cristallo rosso Zanotta con sedie trasparenti Kartell.
11 12Nella camera da letto principale una parete-quadro, con ante decorate con vetri colorati e lastre di ottone lucido, contiene armadio, cabina armadio e televisione.
Sui lati del letto piccoli cassetti contenitori fissati al muro e lampade in vetro di Danese sospese dall’alto. 13 14_cop 15Il bagno principale ha forme arrotondate rivestite da mosaico bronzo Bisazza che avvolge pavimento e pareti in un’unica superficie rischiarata dai mobili in acero, dal marmo greco candido con venature grigio-dorate e dall’antico lampadario in cristallo stile Maria Teresa d’Austria.
16 17

Collaboratore Arch. Samuele Bianchi

Foto di Stefano Campo Antico
Impresa esecutrice Giuseppe De Iudicibus

Z:Disegni per sito internetCasa privata Bariplanimetria sito_

BEFORE AND AFTER

8&A architetti_Appartamento a Bari8&A architetti_Appartamento a Bari